Olio extravergine d'oliva dell'estremo nord - Potenza, Benessere, Purezza dalla Natura

L'extravergine delle meraviglie

La millenaria tradizione mediterranea di spremere olive per ottenere olio extravergine1 per insaporire i cibi, curare il corpo, curare lo spirito… è documentata e supportata da numerosi, nuovi e reiterati studi scientifici che avvalorano ciò che i nostri avi conoscevano benissimo.

L'oro verde del mediterraneo era e resta una componente essenziale del benessere di tutti i popoli che ne hanno usufruito.

Alimentarsi quotidianamente con olio d'oliva extravergine1 dimostra rispetto per il proprio corpo, sia per la cura interiore che esteriore. L'olio extravergine1 d'oliva ha effetti benefici diretti ed indiretti, influisce sull'umore e sul benessere psico-fisico apportando un positivo bilancio delle funzioni del corpo nella loro interezza.

L'olio extravergine di oliva migliora la qualità della vita, in quanto è:
  • buono, possiede qualità organolettiche ottimali per cucinare e per l'alimentazione
  • fa bene, poiché le sue proprietà salutistiche agiscono positivamente in modo diretto o indiretto sull'organismo
Utilizzare quotidianamente l'olio extravergine1 d'oliva è un gesto d'amore verso se stessi e gli altri.
1 Olio extravergine d'oliva: Si definisce Extravergine di Oliva l'olio ottenuto dalla spremitura di olive attraverso processi meccanici, quindi senza ricorso a processi o sostanze chimiche, in condizioni che non causino alterazioni dell'olio e la cui acidità libera, espressa in acido oleico, non risulti superiore all'0,8% per 100 g. di prodotto. Solo olive fresche, di prima qualità, colte e spremute, che non abbiano subito altro trattamento oltre al lavaggio, alla decantazione, alla separazione da rametti e foglie, alla centrifugazione e alla filtrazione.

Agraria Riva del Garda Società cooperativa
Loc.S.Nazzaro, 4 Riva del Garda (TN)

t. 0464 55 21 33  |  f. 0464 56 09 04
per ulteriori informazioni contattaci: info@46parallelo.it

P.iva 00105670228